Condizioni Generali di vendita

Condizioni di vendita

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

Al momento della consegna della merce il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento di consegna del corriere. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Il cliente è tenuto a rendersi reperibile all’indirizzo segnalato, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

Pagamenti:

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprendono l’IVA.

I prezzi dei prodotti non sono comprensivi dei costi di spedizione e contrassegno i quali verranno conteggiati a parte

Sono escluse spedizione (“spese di consegna”).

Il corrispettivo da pagare per l’acquisto dei prodotti ordinati è quello di volta in volta riportato nel sito e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello. Anche le spese di consegna sono chiaramente indicate prima della convalida dell’ordine da parte del Cliente.

Nel caso in cui il pagamento non corrisponda all’importo totale dell’ordine, verranno spediti solo i prodotti di cui sia stato pagato il prezzo.

Si prega di notare che è più conveniente raggruppare più prodotti in un solo ordine.

Attenzione: in caso di due (o più) ordini distinti effettuati per uno stesso luogo di consegna, non sarà possibile raggrupparli e le spese di consegna saranno conteggiate per ciascun ordine.

Politica dei Resi

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti Carpentieri Liquori, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Carpentieri Liquori. Il diritto di recesso si applica ai prodotti recapitati sigillati ed in buono stato.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Carpentieri Liquori rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Carpentieri Liquori), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Carpentieri Liquori viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Carpentieri Liquori accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Carpentieri Liquori  le proprie coordinate bancarie.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita e facendosi carico della relativa spesa (art. 57 cod. cons.).

I Prodotti dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. 

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Costi di Spedizione

“Le spese di spedizione sono fissate a 6,90€. Tuttavia, per ordini superiori a 99,90€, la spedizione è gratuita.”

Informazioni utili

Login